+39 010415379

Homepage

Chi siamo

Ascensori MRL

Documenti utili

Ascensori Oleodinamici

Ammodernamento

Manutenzione

Assistenza

Photogallery

News

Contatti

 


Ascensori Oleodinamici

L'ascensore idraulico, detto anche "oleodinamico", si propone come alternativa all'ascensore tradizionale.

Ha un principio di funzionamento molto semplice: la cabina è collegata a un sistema cilindro-pistone, dove viene immesso e scaricato olio minerale in pressione, con portata regolabile da una valvola. In salita, una pompa idraulica spinge l‘olio nel cilindro, con la relativa estensione dello stelo e quindi la salita della cabina, mentre la discesa avviene per gravità, con il deflusso controllato dell'olio dal cilindro.

Dato l’ingombro ridotto degli organi meccanici e l'assenza del contrappeso, l'ascensore oleodinamico offre il vantaggio di una grande flessibilità nella scelta della configurazione dell'impianto. Inoltre, scaricando l'intero peso dell'elevatore alla base dell'edificio, la struttura del fabbricato può essere alleggerita. Questa soluzione è ideale anche per l'istallazione in edifici originariamente sprovvisti di ascensore e quindi non costruiti per sopportarne il peso.

La possibilità di posizionare il quadro di comando e l'unità di potenza (centralina), in qualsiasi punto ha permesso che gli impianti oleodinamici sviluppassero in modo semplice la soluzione MRL (Machine Room Less). È anche molto diffuso l'uso di armadi contenenti il quadro di comando, quello di distribuzione e la centralina. Fra le molte possibilità è possibile collocare l'ascensore interno e la centralina all'esterno dell'edificio.


ASCENSORI MRL


DOCUMENTI UTILI


ASCENSORI OLEODINAMICI

 

 


AMMODERNAMENTO



 

 


MANUTENZIONE
RIPARAZIONI



 

 


ASSISTENZA
24/24h




PHOTOGALLERY


CONTATTI


NEWS


i nostri contatti



LEGGI